LOADING
LANG IT
CASE HISTORY|YACHTING - 13.11.2014
SCROLL DOWN
logo

ISA Aquamarina 470

cover

Videoworks approda in Australia per il refitting del MY Aquamarina ISA 470

Nel 2006 Videoworks progetta e realizza l’impianto A/V, Entertainment e Domotico a bordo del MY Aquamarina ISA 470. Oggi, 2014, l’armatore contatta di nuovo Videoworks per un upgrade e adattamento delle nuove tecnologie a bordo.

Il primo sopralluogo a maggio porta i tecnici professionisti di Videoworks in Malesia, a Kotakinabalu. L’attenta disamina della situazione della barca unita al lavoro dei system engineer porta alla realizzazione del progetto e delle specifiche ad hoc per l’armatore, che accetta e sigla l’accordo con Videoworks. I Rack vengono assemblati totalmente in Italia, nel laboratorio dell’headquarter di Videoworks ad Ancona, e vengono spediti completi, funzionanti e testati in Australia, a Cairns (Queensland, Brisbane) dove si recano anche tre tecnici Videoworks che si occuperanno dell’hardware e del software in loco.

Per la parte hardware sono stati totalmente aggiornati:

  • Rete di bordo (20 access point, VLAN Controller –necessario per la gestione di tutti gli acces point da un’unica sorgente, switch e routers per la massima copertura del segnale.
  • Disassemblaggio dei Rack audio/video obsoleti e installazione dei nuovi Rack con i nuovi componenti: Kaleidescape, Apple TV, libreria iTunes, contenuti multimediali, AirPlay system.
  • Predisposizione dell’alta definizione in tutte le zone grazie a TV di ultima generazione.

Per la parte software, gli iPad mini di ultima generazione, personalizzati nella grafica e disseminati in tutte le aree della barca permettono di controllare in modo semplice, intuitivo e veloce:

  • Tende
  • Entertainment
  • A/V
  • Luci
  • Modalità Party
  • Chiusura automatica del sistema grazie al timer Sleep Mode 30’ e 60’

I tecnici Videoworks hanno altresì saputo coordinare i falegnami che hanno lavorato a bordo nell’adattare gli spazi preesistenti alle nuove tecnologie e hanno saputo ascoltare i suggerimenti della crew per migliorare la vita e le esperienze a bordo. Grazie all’assistenza post vendita da remoto, l’armatore e il suo staff hanno sempre la garanzia dell’assistenza costante e veloce da parte di Videoworks per guasti, malfunzionamenti o upgrade futuri. Per la prima volta in Australia, Videoworks è orgogliosa di aver eseguito un refitting d’eccellenza superando la difficoltà di dover lavorare in luogo così lontano dalla casa madre.

Questo refit insieme al progetto newbuild in Cina del MY ILLUSION di Pride Yachts decreta l’internazionalità di Videoworks.

link to page
image

DOMINATOR Ilumen M/Y Kaliente

YACHTING
link to page
image

CRN M/Y Cloud 9

YACHTING
link to page
image

Lighting design secondo Videoworks – Perini S/Y Seven

YACHTING

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Resta aggiornato sulle soluzioni,
news ed eventi.

© VIDEOWORKS GROUP

CREDITS - PRIVACY - COOKIE

LANG IT