LOADING
LANG IT
CASE HISTORY|YACHTING - 20.06.2013
SCROLL DOWN
logo

ISA M/Y Aziza 41 mt

cover

Ultimo gioiello nato in casa ISA è il 41 metri M/Y AZIZA, yacht dislocante 28esima imbarcazione prodotta dal cantiere anconetano che vede a bordo la tecnologia Videoworks.

L' impianto, semplice ed affidabile, è completo di Entertainment, Controllo Tende motorizzate, Networking, Telefonia DECT, TV SAT e CCTV. Per il controllo e la supervisione degli apparati ci siamo affidati a Brand di primissimo livello come Crestron e Cisco sia per la parte di rete cablata che wireless. Per il puntamento della TV SAT, come di consueto, Seatel è il marchio di riferimento per la nautica di Lusso.

La qualità delle telecamere e dei sistemi di visualizzazione Panasonic sono oramai prodotti indispensabili a corredo di ogni progetto di altissimo livello. Ogni zona è stata dotata di un proprio Apple Device con il quale l’ospite può interagire per avere il massimo del comfort che lo yacht mette a disposizione. Una HMI (Human Machine Interface) creata ad hoc a partire dalle caratteristiche di utilizzo e dalle peculiarità del sistema e dei suoi utilizzatori, garantisce la fruibilità attesa senza compromessi.

La scelta di avere, assieme alle altre sorgenti disponibili, anche una Apple TV come punto di contatto tra i propri devices personali ed il nostro impianto, rende il tutto perfettamente in linea con le aspettative del cliente creando una sensazione di certezza e di coordinamento tra diverse piattaforme altrimenti impensabile.Per la gestione del party abbiamo optato per un iPad dedicato in zona Sun deck attraverso il quale è possibile gestire tutte le sorgenti audio centralizzate ed impostare per ogni area il volume desiderato. L’imbarcazione è inoltre dotata di connessione Internet VSAT ed UMTS/GSM con una predisposizione per l’eventuale HOTSPOT di banchina.

Ogni membro dell’equipaggio è dotato di un proprio TV dal quale è possibile condividere tutte le sorgenti audio e video messe a disposizione per la importante Crew Mess. Nella cabina Capitano abbiamo poi pensato alla replica delle informazioni sulla navigazione fornite dalla plancia per avere continuamente lo yacht sotto controlla anche da un punto di vista navale. La telefonia è composta da terminali Cordless che lavorano su standard DECT ma ha anche, per gli ambienti più importanti, la possibilità di terminale fisso con tutti i vantaggi offerti dalle centrali digitali Panasonic (es. paging system).

link to page
image

DOMINATOR Ilumen M/Y Kaliente

YACHTING
link to page
image

CRN M/Y Cloud 9

YACHTING
link to page
image

Lighting design secondo Videoworks – Perini S/Y Seven

YACHTING

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Resta aggiornato sulle soluzioni,
news ed eventi.

© VIDEOWORKS GROUP

CREDITS - PRIVACY - COOKIE

LANG IT