LOADING
LANG IT
CASE HISTORY|YACHTING - 20.04.2013
SCROLL DOWN
logo

MY ISA Papi du Papi

cover

50 mt di splendore tecnologico.

La sfida di fronte alla quale siamo stati coinvolti nel progetto Du Papi Papi è stata notevole sotto diversi aspetti: lo stato dell'arte della tecnologia, facilità d'uso, il controllo del comfort (intrattenimento, luci, tende, aria condizionata) per touch panel dedicati e iPad allo stesso tempo, la piena integrazione con il mondo Apple (Apple TV e Mac Mini), l'integrazione con i sistemi di automazione e di navigazione, allestimento del salone superiore con sistema audiophile speciale, al fine di avere il miglior ascolto in classe e sala relax e, infine, tutte queste cose con i minori cablaggi possibili e la connessione a bordo.

Per essere in grado di combinare tutti questi requisiti abbiamo scelto come partner Crestron leader di mercato in casa e sistema di automazione navale. In particolare la scelta della connessione dell'infrastruttura è stata fondamentale per raggiungere tutti gli obiettivi prefissati.

Con Crestron Digital Media siamo stati in grado di raggiungere tutte le zone con un solo cavo in fibra ottica che trasportano contenuti audio / video in alta definizione così come il controllo degli stessi, in base alla piattaforma di rete Cisco che assicurano il pieno controllo e wireless stabile e connessione cablata.

Attraverso sistemi Lutron abbiamo integrato in modo efficiente ed immediato, l'illuminazione della barca intera in combinazione con le tende motorizzate (oscuranti e decorative) più silenziose sul mercato. Per le operazioni "manuali" di entrambe le luci e scenari tende, Videoworks ha dato al proprietario la possibilità di agire attraverso una tastiera speciale, Basalte, che è un sensore multitouch costruito su un frontale di gran lusso in bronzo.

Al fine di raggiungere l'usabilità e la facilità di utilizzo dei touch panels di controllo, uno studio grafico ha creato una apposita interfaccia uomo-macchina (layout, forme, colori) studiando le caratteristiche e le abitudini personali del proprietario.

Poi, per il salone speciale, oltre all'uso dei marchi più importanti del settore, ogni dettaglio è stato studiato da ingegneri attraverso misure di campo e conseguente set up dell'equalizzazione.

Infine, grazie al collegamento con il sistema di automazione nave, è stato possibile per il capitano interagire con il sistema di intrattenimento e gli interi circuiti leggeri a schermo tattile automazione.

link to page
image

DOMINATOR Ilumen M/Y Kaliente

YACHTING
link to page
image

CRN M/Y Cloud 9

YACHTING
link to page
image

Lighting design secondo Videoworks – Perini S/Y Seven

YACHTING

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Resta aggiornato sulle soluzioni,
news ed eventi.

© VIDEOWORKS GROUP

CREDITS - PRIVACY - COOKIE

LANG IT