LOADING
LANG IT
CASE HISTORY|YACHTING - 05.10.2015
SCROLL DOWN
logo

PERINI NAVI S/Y Seahawk

cover

Seahawk è un’imbarcazione a vela di 60 metri, a due alberi, progettata e costruita dal cantiere Perini Navi.

A bordo di Seahawk, Videoworks ha predisposto un’impiantistica che prevede un sistema autonomo, in CAT6, separato dal resto delle reti e che gestisce networking e telefonia, controllo luci, videosorveglianza interna, climatizzazione e naturalmente audio e video, con scelta di apparecchiature top di gamma.

All’interno dell’imbarcazione, Videoworks ha altresì installato un TV di grande formato, impianto audio (con tecnologia Dolby nella cabine maggiori, per un vero e proprio home cinema) gestiti con sintoamplificatori Denon, diffusori Sonance, lettore Blu-ray, controllo di contenuti on demand con AppleTV, tramite un collegamento di rete o, in caso manchi, satellitare.

Oltre alla possibilità di poter vedere sui display disposti in ogni ambiente i dati e cartografia di navigazione in tempo reale, Videoworks ha previsto la presenza di un computer per la visualizzazione, sui display e TV, delle immagini dell’impianto TVCC, che provengono dalle telecamere Panasonic poste nelle zone strategiche dell’imbarcazione.

Per quanto riguarda le interfacce utente, che devono essere sicure e allo stesso tempo facili e complete, Videoworks e Perini si rivolgono solitamente a telecomandi nativi che vengono consegnati all’armatore per la gestione delle periferiche: una scelta di coerenza e affidabilità. Tuttavia l’azienda offre su richiesta anche l’uso di una App, ITVMode, sviluppata dalla software house del gruppo (ITworks), proposta però come opzione successiva alle interfacce native.

Parlando del progetto illuminotecnico di Seahawk, anch’esso studiato e realizzato da Videoworks, si può affermare che si tratta di struttura autonoma, che sposa la filosofia di tenere separati gli impianti elettrici di servizio e di navigazione da quelli legati all’entertainment e al confort.

Infine, per una migliore supervisione delle apparecchiature ed un eventuale intervento a distanza, Videoworks ha installato un PC a bordo, collegato agli impianti presenti, permettendo così un controllo costante e dettagliato anche da remoto, indipendentemente dalla collocazione geografica della barca.

link to page
image

DOMINATOR Ilumen M/Y Kaliente

YACHTING
link to page
image

CRN M/Y Cloud 9

YACHTING
link to page
image

Lighting design secondo Videoworks – Perini S/Y Seven

YACHTING

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Resta aggiornato sulle soluzioni,
news ed eventi.

© VIDEOWORKS GROUP

CREDITS - PRIVACY - COOKIE

LANG IT