LOADING
LANG IT
CASE HISTORY|ARCHITECTURAL - 18.03.2012
SCROLL DOWN
logo

Villa a Forte dei Marmi

cover

Tablet per l'entertainment.

Per una villa a Forte dei Marmi è stato appena realizzato un Sistema Entertainment molto pulito, lineare e semplice da usare, in cui tutte le elettroniche sono installate in un rack principale allocato in un punto strategico dell’abitazione. Grazie all’utilizzo di prodotti dedicati alla distribuzione in alta definizione, è stato possibile estendere, dal rack principale, le sorgenti desiderate (come decoder, video e audio on demand, segnali di cctv) semplicemente utilizzando il minor numero di cavi possibile.

Tale tipologia di funzionamento ha garantito al cliente finale l’installazione del minino indispensabile per ogni ambiente, infatti nel migliore dei casi abbiamo solo gli speakers a cielino ed un tablet per il controllo del sistema, nel peggiore dei casi abbiamo la casse acustiche, il TV ed il tablet per il controllo.

Il tablet viene per cui utilizzato come telecomando del sistema, per navigare in internet o per uso personale, tramite una periodica e funzionale connessione alla rete internet e di casa. DA questa necessità abbiamo creato una rete wireless efficiente e robusta, con tutti i criteri di priorità per accesso limitato alla banda larga da parte degli ospiti. L’utilizzo dei prodotti Cisco è stata la chiave di tale sicurezza, efficienza e velocità.

AUDIO
Ogni ambiente può avere una musica diversa o la stessa che risuona per tutta la villa, situazione ideale qualora si volesse organizzare una festa con gli amici. Dal tablet è possibile selezionare la propria musica, sia essa presente sul tablet stesso o sul server dell’abitazione o da internet, per ascoltarla nell’ambiente in cui ci si trova. La semplicità di questo sistema si può notare fermandosi sulla ricarica ad induzione magnetica per i tablet, senza fili: avvicinando il tablet alla propria base (parete o tavolo) per effetto magnetico viene ricaricato.

VIDEO
Gli ambienti in cui sono presenti anche le TV oltre alle funzioni audio sopracitate, hanno le stesse funzionalità anche per i video allocati sul tablet, sul server o da internet. E' possibile la visione dei canali satellitari, la visione di un DVD/Bluray, controllare le telecamere di sicurezza o implementare qualsiasi altra funzione senza dover sconvolgere il sistema, passando cavi o creare tracce a muro, ma semplicemente aggiungendo la sorgente desiderata.

link to page
image

DOMINATOR Ilumen M/Y Kaliente

YACHTING
link to page
image

CRN M/Y Cloud 9

YACHTING
link to page
image

Lighting design secondo Videoworks – Perini S/Y Seven

YACHTING

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Resta aggiornato sulle soluzioni,
news ed eventi.

© VIDEOWORKS GROUP

CREDITS - PRIVACY - COOKIE

LANG IT