LOADING
SCROLL DOWN

Storia

cover

Videoworks ha più di 20 anni di esperienza nella progettazione, realizzazione ed installazione di innovativi sistemi audio/video, sistemi di comunicazione e networking, domotica ed entertainment dedicati ai clienti più esclusivi.
video
Mauro Pellegrini in compagnia di Carlo Riva

All’inizio degli anni ’70 il Gruppo Pellegrini, guidato con passione da Mauro e da sua moglie Amorvenia, si afferma in Italia come specialista dei sistemi Hi-Fi sia domestici che professionali, realizzando fra l’altro le regie di varie stazioni radio e televisioni private.

Nel 1974 Videoworks, appena costituita come divisione del Gruppo Pellegrini, realizza per i Cantieri Navali CRN di Ancona il suo primo impianto audio/video per il M/Y di 40 metri Moneikos. Da quel momento cura anche gli impianti dell’F100, lo Yacht progettato da Gerhard Gigengast per l’Avvocato Gianni Agnelli.

Continuo è l’impegno di Videoworks nel settore Yachting, negli anni ‘80 inizia la collaborazione con Perini Navi, al tempo Ortona Navi, realizzando le prime due imbarcazioni. Nel 1981 Videoworks amplia la sua gamma di attività progettando Sale Convegni allestite con video e regie professionali.

Nel 1998 Videoworks, diventa una SpA e inizia la sua evoluzione come “system integrator” grazie anche all’entrata in Società, come Direttore Tecnico, dell’Ing. Maurizio Minossi.

video
Mauro Pellegrini e Maurizio Minossi

Negli anni 2000 la continua la crescita sia nel settore Business, come specialista dei sistemi integrati di conference & office automation, che nel settore Yachting, affermandosi stabilmente come leader italiano, prima, ed europeo poi, degli impianti Audio/Video ed IT di bordo.

A partire dal 2015 inizia una nuova fase, quella dell’espansione internazionale, attraverso l’apertura dei due flagship-point, a Londra e Mosca, e la costituzione della Videoworks Europe B.V., con sede ad Aalsmeer, vicino ad Amsterdam, per meglio servire il mercato globale dello yachting, sempre più importante per l’Azienda i cui clienti, con esigenze sempre più sofisticate, sono in massima parte extraeuropei.

La struttura dell’Azienda e i suoi Valori sono cresciuti evolvendosi nel tempo grazie alla fusione tra la cultura delle botteghe dell’arte rinascimentali e quella propria dei leader della hyper-innovation.

Con professionalità e con un team di persone appassionate e competenti, da oltre 20 anni, Videoworks rappresenta un punto di riferimento che coniuga con successo il design, lo stile e l’eleganza del Made in Italy con le competenze tecnologiche più evolute ed innovative come testimoniano la fiducia di Carlo Riva o quella di multinazionali quali la Nestlé.


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Resta aggiornato sulle soluzioni,
news ed eventi.

© VIDEOWORKS GROUP

CREDITS - PRIVACY - COOKIE

LANG IT